Chirurgia mano

Chirurgia della mano

Icona - Divisoria

Per risolvere problematiche quali il morbo di Dupuytren, la sindrome del tunnel carpale o il dito a scatto, è possibile sottoporsi a un intervento di chirurgia della mano. La Dottoressa Elisa Venditti ha maturato una notevole esperienza nell'ambito della chirurgia della mano e presso il suo ambulatorio di Corso Francia 1/Q a Rivoli esegue questa tipologia di interventi. 

Richiedi maggiori dettagli

Morbo di Dupuytren


Tra i trattamenti dedicati alla chirurgia della mano vi sono quelli relativi alla cura del morbo di Dupuytren, che consiste nell'ispessimento e nella retrazione di una fascia presente sotto la pelle del palmo della mano e delle dita.

Se non trattata, nell'arco di qualche mese o anno questa patologia impedisce la normale distensione della mano.

Sindrome del tunnel carpale


La sindrome del tunnel carpale consiste nella compressione del nervo mediano all'interno del tunnel presente nel polso.

Inizialmente si manifesta con formicolii, soprattutto durante la notte, che si estendono al pollice, indice e a una parte del dito medio. Col passare del tempo si hanno dolori, con progressiva diminuzione della sensibilità e della forza delle dita della mano. Anche in questo caso è possibile andare a correggere tale difetto con la chirurgia.

Dito a scatto


Il “dito a scatto” consiste nel blocco del movimento di flessione di una delle dita di una mano, che se superato, produce il tipico scatto caratteristico della malattia. Tale condizione si verifica per il limitato o nullo scorrimento del tendine all'interno della sua guaina. Anche qui è possibile correggere il difetto mediante un intervento mirato di chirurgia.

  • Intervento chirurgia della mano

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Chiama per avere maggiori informazioni

Chiama adesso
Share by: