Trattamenti contro le cicatrici a Rivoli

Per quanto concerne i trattamenti contro le cicatrici, la Dottoressa Elisa Venditti si avvale dell'utilizzo delle tecnologie Biodermogenesi.
La tecnologia realizzata da Biodemogenesi per i trattamenti contro le cicatrici agisce ripristinando le normali funzioni fisiologiche della pelle: riattiva l’azione della pompa sodio/potassio, tramite la quale si nutrono le cellule e il fibroblasto (cellula che contribuisce alla generazione di nuovo collagene e di nuova elastina) favorendo anche una rilevante mitosi cellulare.
Scopri nel dettaglio come funziona questa nuova tecnologia: per qualunque informazione aggiuntiva, puoi contattare l'ambulatorio di Corso Francia 1/Q a Rivoli e parlare con la Dottoressa Venditti o il suo staff.
Come funziona? Cosa succede al tessuto?
L'azione della tecnologia Biodermogenesi per i trattamenti contro le cicatrici avviene tramite un sistema di vacuum-massaggio in grado di stimolare la vascolarizzazione cutanea, aumentando lo scambio di sangue ricco di ossigeno e nutrienti e favorendo l’eliminazione delle tossine di scarto del metabolismo cellulare.
La rigenerazione data da Biodermogenesi è evidenziata anche da biopsie eseguite su smagliature vecchie di circa 20 anni. I prelievi bioptici sono stati effettuati a distanza di due sedute di Biodermogenesi, mentre l’analisi del tessuto evidenzia già un aumento delle fibre collagene ed elastiche e un incremento della mitosi cellulare.
Cosa succede durante la seduta?
Il trattamento con Biodermogenesi, a seconda delle zone e del trattamento da eseguire, comincia con un peeling eseguito con un apposito manipolo: lo strato superficiale corneo viene eliminato, in modo da poter far penetrare più facilmente i prodotti utilizzati ed eliminare le cellule morte in eccesso o trattare le cicatrici in modo corretto.
Cicatrici e smagliature
La Biodermogenesi è l’unico trattamento, scientificamente provato, che dimostri la sua efficacia contro smagliature e cicatrici. È un metodo NON INVASIVO che non comporta rischi per la salute, non causa dolore, favorisce la rigenerazione del collagene ed elastina, aumenta la mitosi cellulare, ristrutturando smagliature e cicatrici, andandole a riempire progressivamente, e permettendo la neomelanogenesi consentendo la successiva abbronzatura. E’ nuova tecnologia che permette di eliminare smagliature rosse e bianche e cicatrici nuove e datate.
Aumenta il tono
Biodermogenesi rimodella anche il corpo, tonificando la zona trattata. Pancia e seno potranno essere rassodati senza chirurgia. Il nuovo trattamento ha evidenziato ottimi risultati, favorendo un maggiore turgore, rimodellando rotondità e profilo del seno.
Ringiovanimento vaginale
Dagli Studi dell’Università di Pavia e Pisa, si evidenzia che è possibile vedere risultati già dalla prima seduta. La Biodermogenesi è in grado di combattere la secchezza vaginale, ripristinando la normale morfologia e fisiologia della parete vaginale, permettendo anche rapporti sessuali non più dolorosi. Con questo trattamento è possibile inoltre combattere anche l’incontinenza urinaria di primo grado. In questo modo tutte le insicurezze dovute a lievi perdite in grado di verificarsi nei momenti più sbagliati non saranno più un problema!