Chirurgia intima donna

La Dottoressa Elisa Venditti, forte di un'esperienza pregressa nel settore, è in grado di eseguire anche interventi di chirurgia intima per donna. In particolare, lo studio di Rivoli propone trattamenti di labioplastica, di rimodellamento delle grandi labbra e della zona pubica. Vuoi richiedere un consulto presso lo studio di Corso Francia 1/Q? Consulta i recapiti nella pagina dedicata.
Labioplastica
Col passare del tempo anche i tessuti della regione intima della donna possono subire un cambiamento. In alcuni casi, come avanzamento dell'età e gravidanze, può succedere che le piccole labbra diventino asimmetriche, creando così un'alterazione della zona e creando un forte disagio.
La labioplastica o ninfoplastica è un intervento chirurgico che mira a rimodellare le piccole labbra vaginali e a correggere un loro eccessivo sviluppo responsabile di una fuoriuscita delle stesse o di una loro evidente asimmetria.
La procedura può essere combinata con altri interventi di chirurgia intima femminile.
Rimodellamento delle grandi labbra
Il rimodellamento delle grandi labbra è un intervento di chirurgia intima adatto alle donne che presentano un'atrofia delle grandi labbra e che desiderano aumentarne il volume e la proiezione, migliorarne la forma e il tono, e correggere eventuali asimmetrie, ottenendo così un aspetto più giovanile ed estetico della vulva nel suo complesso.
Questo intervento si basa sull'aspirazione di grasso da una zona di cui la donna è provvista e il suo successivo reinserimento a livello delle grandi labbra (lipofilling delle grandi labbra).
Rimodellamento della zona pubica
Con il passare del tempo e l'avanzamento dell'età, la regione pubica della donna può risultare molto più marcata, a causa di un eccessivo accumulo di tessuto adiposo, oppure per un'eccessiva lassità cutanea.
In questo caso, è possibile scegliere tra due tipi di interventi di chirurgia intima, al fine di poter donare alla zona un aspetto armonioso con il resto del corpo.